00 14/02/2018 19:21

"I tuoi non lo sanno ancora, Burton" replica Damien, facendo cadere con meticolosa attenzione la cenere della sigaretta in un posacenere di vetro scuro, "l'informazione è giunta solo poche ore fa dai miei diretti contatti. E.." si interrompe, osservando nuovamente i presenti con quel suo sguardo penetrante, mentre sottolinea con forza quella congiunzione, "dal momento che questi non sono riusciti a saperne di più, mi aspetto assolutamente che il nostro nuovo arrivato non abbia alcuna intenzione di rivelare il suo nome o lo scopo della sua visita. Pertanto, siete autorizzati a fare tutto il necessario per condurlo qui, senza violare in alcun modo la Masquerade" spiega con calma.

"Quanto a voi, siete carne da cannone" dichiara candidamente, "se avrete successo, il merito sarà della città e del Principe. In caso contrario..." lascia in sospeso, scrollando leggemente le spalle e facendo balenare quel suo terribile sorriso.

"Avrete tempo per fare conoscenza quando sarete fuori di qui" conclude lo Sceriffo in tono annoiato, scacciando via quasi la domanda con un gesto della mano, lasciando una sottile traccia di fumo in sospensione nell'aria immobile.

Quel movimento ha tutta l'aria di essere un commiato.